epico home - Epic0 - Sitcar Italia autobus

Epic0

Veicolo classe L7e (Quadriciclo Pesante)
Tipologia veicolo: compact all-electric utility vechicle

100% Elettrico – Design automotive – Cuore italiano

Epic0! Agilità e sicurezza incontrano lo stile italiano.

Una gamma esclusiva di allestimenti personalizzabili, il veicolo polifunzionale pensato per il tuo business!

Fino a 9 ore di autonomia con una carica, elevati standard ergonomici, con feeling di guida variabile.

Contatto commerciale:  335 12 438 33

Veicolo 100% elettrico con ricarica MODE 3

E’ stata data priorità assoluta alla sicurezza, la carrozzeria è costituita da una cabina in metallo e da un telaio ad alta resistenza.

La cabina è dotata di una cella di sicurezza a protezione degli occupanti, costituita da una serie di rinforzi e dissipatori d’urto anteriori.

Dalle 5 alle 9 ore di autonomia

Considerando che la velocità media rilevata nelle zone cittadine è di circa 20 Km/ora le prestazioni ai autonomia.

Calibrazioni

Sono state concepite per coprire l’intera giornata lavorativa senza l’assillo della ricarica.

Autonomie variabili a seconda dell’allestimento e delle prestazioni richieste dal cliente.

Ricarica tramite Rete domestica con cavo in dotazione

L’EpicO si può caricare da una normale presa di correte (Schuko) 220V 16A essendo dotato di adattatore ci potenza regolabile a 2 e 3 KW.

Ricarica tramite wall-box

Dispositivi di ricarica a parete dotati di una presa universale Tipo 2 Mode 3; per collegare il veicolo elettrico basta semplicemente utilizzare un cavo di ricarica standard (Optional).

Ricarica con Colonnina

Stazioni di ricarica che distribuiscono energia per i veicoli elettrici fino a 7,4 kW con presa universale Tipo 2 Mode 3.

Gli interni della cabina sono progettati per avere uno spazio interno paragonabile ad una vettura di segmento B, la conformazione dei sedili unita agli spazi interni e alle caratteristiche dinamiche del veicolo lo rendono un piacevole compagno di viaggio nell’uso urbano.

I sedili sono studiati per un utilizzo prettamente professionale e realizzati in tessuto anti usura. 

Sono sagomati per rendere confortevole l’uso quotidiano nel pieno rispetto dell’ergonomia interna.

OMOLOGAZIONE
Tipologia veicolo Quadriciclo pesante ad uso ‘professional’
Classificazione L7e – CU
CABINA DI GUIDA
Scocca Lamierato in Acciaio
Verniciatura cabina Ecologica ad acqua
Protezione alla corrosione Cataforesi
TELAIO
Telaio Tubolare in Acciaio
Protezione alla corrosione Cataforesi
PRESTAZIONI
Pendenza massima (a vuoto) > 30%
Pendenza massima (pieno carico) > 15%
Accelelerazione 0 – 40 km/h < 6.0 s
Ripresa 20 – 50 km/h < 10.0 s
CONSUMI
Consumo a velocità costante fino a 75 km/h 126 Wh/km
Consumo a velocità costante fino a 50 km/h 65 Wh/km
PESI
Massa in ordine di marcia 600 kg
Massa a pieno carico 1.550 kg
Portata 700 kg
DIMENSIONI
Lunghezza 3.700 mm
Larghezza (specchietti esclusi) 1500 mm
Altezza 1640 mm – 1540 mm antenna esclusa
Dimensioni massime del pianale di carico est/est 1.570 x 1.500
Altezza sponde 350 mm
Altezza pianale di carico 700 mm
Passo 2450 mm
Carreggiata (anteriore e posteriore) 1310 mm
Altezza da terra 120 mm
CAMBIO
Tipo Riduttore differenziale
Rapporto di trasmissione 8,98:1
SOSPENSIONI
Sospensioni anteriori Ammortizzatori e molle
Sospensioni posteriori Balestre in acciaio, amm a molle
FRENI
Impianto frenante principale Pompa doppio circuito
Servofreno A depressione con motore elettrico
Disco anteriore Diam. 220 mm
Disco posteriore Diam. 210 mm
Impianto ausiliario – servizio – stazionamento Freno meccanico, leva in cabina
Frenatura rigenerativa SI
STERZO
Tipo Cremagliera
Raggio di sterzata marciapiede marciapiede 4590 mm
Servosterzo Elettrico
MOTORE
Tipo Elettrico – AC Brushless
Potenza 15 kW
Raffreddamento Aria
INVERTER
Tecnologia MOSFET
Tensione nominale 144 V
Corrente max 250 A
Raffreddamento Aria
BATTERIA
Tecnologia 18650 Li NMC
Tensione nominale 144V
Capacità 15,2 kWh
Autonomia fino a 75 km/h 130km
Autonomia fino a 50 km/h 165 km
Peso della batteria 105 kg
RICARICA
Caricabatteria A bordo
Tensione alimentazione Mono fase 220 v
Corrente max alimentazione 16 A
Potenza alimentazione di carica standard 3,3 kW
Potenza alimentazione di carica fast charge 6,6 kW
Tensione uscita alla batteria di trazione 144 V
Corrente uscita alla batteria di trazione 23 A
Tipologia carica MODE 3
Tipo di presa Universale TYPE 2
Tempi di carica standard 4,5 h (con carica batterie da 3 kW)
Tempi di carica fast charge 2,5 h (con carica batterie da 6.6 kW)
RUOTE – PNEUMATICI
Cerchi In acciaio (in lega Optional)
Tipologia 14 Pollici 4 x 100 J 5,5 ET 45 CB 60.1
Pneumatici anteriori e posteriori 155/65 R14 79T

I dati riportati potranno subire variazioni a seguito di eventuali aggiornamenti richiesti dalle normative vigenti ed ai Paesi coinvolti

OMOLOGAZIONE
Tipologia veicolo Quadriciclo pesante ad uso ‘professional’
Classificazione L7e – CU
CABINA DI GUIDA
Scocca Lamierato in Acciaio
Verniciatura cabina Ecologica ad acqua
Protezione alla corrosione Cataforesi
TELAIO
Telaio Scocca portante
Protezione alla corrosione Cataforesi
PRESTAZIONI
Pendenza massima (a vuoto) > 30%
Pendenza massima (pieno carico) > 15%
Accelerazione 0 – 40 km/h < 6.0 s
Ripresa 20 – 50 km/h < 10.0 s
CONSUMI
Consumo a velocità costante fino a 75 km/h 126 Wh/km
Consumo a velocità costante fino a 50 km/h 65 Wh/km
PESI
Massa in ordine di marcia 600 kg
Massa a pieno carico 1.250 kg
Portata 400 kg
DIMENSIONI
Lunghezza 3050 mm
Larghezza (specchietti esclusi) 1500 mm
Altezza 1640 mm – 1540 mm antenna esclusa
Dimensioni massime del pianale di carico est/est 1.060 x 1.320
Altezza sponde 1050 mm
Altezza pianale di carico 850 mm
Passo 2000 mm
Carreggiata (anteriore e posteriore) 1310 mm
Altezza da terra 120 mm
CAMBIO
Tipo Riduttore differenziale
Rapporto di trasmissione 8,98:1
SOSPENSIONI
Sospensioni anteriori Ammortizzatori e molle
Sospensioni posteriori Balestre in acciaio, amm a molle
FRENI
Impianto frenante principale Pompa doppio circuito
Servofreno A depressione con motore elettrico
Disco anteriore Diam. 220 mm
Disco posteriore Diam. 210 mm
Impianto ausiliario – servizio – stazionamento Freno meccanico, leva in cabina
Frenatura rigenerativa SI
STERZO
Tipo Cremagliera
Raggio di sterzata marciapiede marciapiede 3700 mm
Servosterzo Elettrico
MOTORE
Tipo Elettrico – AC Brushless
Potenza 15 kW
Raffreddamento Aria
INVERTER
Tecnologia MOSFET
Tensione nominale 144 V
Corrente max 250 A
Raffreddamento Aria
BATTERIA
Tecnologia 18650 Li NMC
Tensione nominale 144V
Capacità 15,2 kWh
Autonomia fino a 75 km/h 140km
Autonomia fino a 50 km/h 175 km
Peso della batteria 105 kg
RICARICA
Caricabatteria A bordo
Tensione alimentazione Mono fase 220 v
Corrente max alimentazione 16 A
Potenza alimentazione di carica standard 3,3 kW
Potenza alimentazione di carica fast charge 6,6 kW
Tensione uscita alla batteria di trazione 144 V
Corrente uscita alla batteria di trazione 23 A
Tipologia carica MODE 3
Tipo di presa Universale TYPE 2
Tempi di carica standard 4,5 h (con carica batterie da 3 kW)
Tempi di carica fast charge 2,5 h (con carica batterie da 6.6 kW)
RUOTE – PNEUMATICI
Cerchi In acciaio (in lega Optional)
Tipologia 14 Pollici 4 x 100 J 5,5 ET 45 CB 60.1
Pneumatici anteriori e posteriori 155/65 R14 79T

I dati riportati potranno subire variazioni a seguito di eventuali aggiornamenti richiesti dalle normative vigenti ed ai Paesi coinvolti

gdpr-image
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.
Leggi policy