
Epic0
Veicolo classe L7e (Quadriciclo Pesante)
Tipologia veicolo: compact all-electric utility vechicle
100% Elettrico – Design automotive – Cuore italiano
Epic0! Agilità e sicurezza incontrano lo stile italiano.
Una gamma esclusiva di allestimenti personalizzabili, il veicolo polifunzionale pensato per il tuo business!
Fino a 9 ore di autonomia con una carica, elevati standard ergonomici, con feeling di guida variabile.
Contatto commerciale: 335 12 438 33
E’ stata data priorità assoluta alla sicurezza, la carrozzeria è costituita da una cabina in metallo e da un telaio ad alta resistenza.
La cabina è dotata di una cella di sicurezza a protezione degli occupanti, costituita da una serie di rinforzi e dissipatori d’urto anteriori.
Dalle 5 alle 9 ore di autonomia
Considerando che la velocità media rilevata nelle zone cittadine è di circa 20 Km/ora le prestazioni ai autonomia.
Calibrazioni
Sono state concepite per coprire l’intera giornata lavorativa senza l’assillo della ricarica.
Autonomie variabili a seconda dell’allestimento e delle prestazioni richieste dal cliente.
Ricarica tramite Rete domestica con cavo in dotazione
L’EpicO si può caricare da una normale presa di correte (Schuko) 220V 16A essendo dotato di adattatore ci potenza regolabile a 2 e 3 KW.
Ricarica tramite wall-box
Dispositivi di ricarica a parete dotati di una presa universale Tipo 2 Mode 3; per collegare il veicolo elettrico basta semplicemente utilizzare un cavo di ricarica standard (Optional).
Ricarica con Colonnina
Stazioni di ricarica che distribuiscono energia per i veicoli elettrici fino a 7,4 kW con presa universale Tipo 2 Mode 3.
Gli interni della cabina sono progettati per avere uno spazio interno paragonabile ad una vettura di segmento B, la conformazione dei sedili unita agli spazi interni e alle caratteristiche dinamiche del veicolo lo rendono un piacevole compagno di viaggio nell’uso urbano.
I sedili sono studiati per un utilizzo prettamente professionale e realizzati in tessuto anti usura.
Sono sagomati per rendere confortevole l’uso quotidiano nel pieno rispetto dell’ergonomia interna.
OMOLOGAZIONE | |
Tipologia veicolo | Quadriciclo pesante ad uso ‘professional’ |
Classificazione | L7e – CU |
CABINA DI GUIDA | |
Scocca | Lamierato in Acciaio |
Verniciatura cabina | Ecologica ad acqua |
Protezione alla corrosione | Cataforesi |
TELAIO | |
Telaio | Tubolare in Acciaio |
Protezione alla corrosione | Cataforesi |
PRESTAZIONI | |
Pendenza massima (a vuoto) | > 30% |
Pendenza massima (pieno carico) | > 15% |
Accelelerazione 0 – 40 km/h | < 6.0 s |
Ripresa 20 – 50 km/h | < 10.0 s |
CONSUMI | |
Consumo a velocità costante fino a 75 km/h | 126 Wh/km |
Consumo a velocità costante fino a 50 km/h | 65 Wh/km |
PESI | |
Massa in ordine di marcia | 600 kg |
Massa a pieno carico | 1.550 kg |
Portata | 700 kg |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 3.700 mm |
Larghezza (specchietti esclusi) | 1500 mm |
Altezza | 1640 mm – 1540 mm antenna esclusa |
Dimensioni massime del pianale di carico est/est | 1.570 x 1.500 |
Altezza sponde | 350 mm |
Altezza pianale di carico | 700 mm |
Passo | 2450 mm |
Carreggiata (anteriore e posteriore) | 1310 mm |
Altezza da terra | 120 mm |
CAMBIO | |
Tipo | Riduttore differenziale |
Rapporto di trasmissione | 8,98:1 |
SOSPENSIONI | |
Sospensioni anteriori | Ammortizzatori e molle |
Sospensioni posteriori | Balestre in acciaio, amm a molle |
FRENI | |
Impianto frenante principale | Pompa doppio circuito |
Servofreno | A depressione con motore elettrico |
Disco anteriore | Diam. 220 mm |
Disco posteriore | Diam. 210 mm |
Impianto ausiliario – servizio – stazionamento | Freno meccanico, leva in cabina |
Frenatura rigenerativa | SI |
STERZO | |
Tipo | Cremagliera |
Raggio di sterzata marciapiede marciapiede | 4590 mm |
Servosterzo | Elettrico |
MOTORE | |
Tipo | Elettrico – AC Brushless |
Potenza | 15 kW |
Raffreddamento | Aria |
INVERTER | |
Tecnologia | MOSFET |
Tensione nominale | 144 V |
Corrente max | 250 A |
Raffreddamento | Aria |
BATTERIA | |
Tecnologia | 18650 Li NMC |
Tensione nominale | 144V |
Capacità | 15,2 kWh |
Autonomia fino a 75 km/h | 130km |
Autonomia fino a 50 km/h | 165 km |
Peso della batteria | 105 kg |
RICARICA | |
Caricabatteria | A bordo |
Tensione alimentazione | Mono fase 220 v |
Corrente max alimentazione | 16 A |
Potenza alimentazione di carica standard | 3,3 kW |
Potenza alimentazione di carica fast charge | 6,6 kW |
Tensione uscita alla batteria di trazione | 144 V |
Corrente uscita alla batteria di trazione | 23 A |
Tipologia carica | MODE 3 |
Tipo di presa | Universale TYPE 2 |
Tempi di carica standard | 4,5 h (con carica batterie da 3 kW) |
Tempi di carica fast charge | 2,5 h (con carica batterie da 6.6 kW) |
RUOTE – PNEUMATICI | |
Cerchi | In acciaio (in lega Optional) |
Tipologia | 14 Pollici 4 x 100 J 5,5 ET 45 CB 60.1 |
Pneumatici anteriori e posteriori | 155/65 R14 79T |
I dati riportati potranno subire variazioni a seguito di eventuali aggiornamenti richiesti dalle normative vigenti ed ai Paesi coinvolti
OMOLOGAZIONE | |
Tipologia veicolo | Quadriciclo pesante ad uso ‘professional’ |
Classificazione | L7e – CU |
CABINA DI GUIDA | |
Scocca | Lamierato in Acciaio |
Verniciatura cabina | Ecologica ad acqua |
Protezione alla corrosione | Cataforesi |
TELAIO | |
Telaio | Scocca portante |
Protezione alla corrosione | Cataforesi |
PRESTAZIONI | |
Pendenza massima (a vuoto) | > 30% |
Pendenza massima (pieno carico) | > 15% |
Accelerazione 0 – 40 km/h | < 6.0 s |
Ripresa 20 – 50 km/h | < 10.0 s |
CONSUMI | |
Consumo a velocità costante fino a 75 km/h | 126 Wh/km |
Consumo a velocità costante fino a 50 km/h | 65 Wh/km |
PESI | |
Massa in ordine di marcia | 600 kg |
Massa a pieno carico | 1.250 kg |
Portata | 400 kg |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 3050 mm |
Larghezza (specchietti esclusi) | 1500 mm |
Altezza | 1640 mm – 1540 mm antenna esclusa |
Dimensioni massime del pianale di carico est/est | 1.060 x 1.320 |
Altezza sponde | 1050 mm |
Altezza pianale di carico | 850 mm |
Passo | 2000 mm |
Carreggiata (anteriore e posteriore) | 1310 mm |
Altezza da terra | 120 mm |
CAMBIO | |
Tipo | Riduttore differenziale |
Rapporto di trasmissione | 8,98:1 |
SOSPENSIONI | |
Sospensioni anteriori | Ammortizzatori e molle |
Sospensioni posteriori | Balestre in acciaio, amm a molle |
FRENI | |
Impianto frenante principale | Pompa doppio circuito |
Servofreno | A depressione con motore elettrico |
Disco anteriore | Diam. 220 mm |
Disco posteriore | Diam. 210 mm |
Impianto ausiliario – servizio – stazionamento | Freno meccanico, leva in cabina |
Frenatura rigenerativa | SI |
STERZO | |
Tipo | Cremagliera |
Raggio di sterzata marciapiede marciapiede | 3700 mm |
Servosterzo | Elettrico |
MOTORE | |
Tipo | Elettrico – AC Brushless |
Potenza | 15 kW |
Raffreddamento | Aria |
INVERTER | |
Tecnologia | MOSFET |
Tensione nominale | 144 V |
Corrente max | 250 A |
Raffreddamento | Aria |
BATTERIA | |
Tecnologia | 18650 Li NMC |
Tensione nominale | 144V |
Capacità | 15,2 kWh |
Autonomia fino a 75 km/h | 140km |
Autonomia fino a 50 km/h | 175 km |
Peso della batteria | 105 kg |
RICARICA | |
Caricabatteria | A bordo |
Tensione alimentazione | Mono fase 220 v |
Corrente max alimentazione | 16 A |
Potenza alimentazione di carica standard | 3,3 kW |
Potenza alimentazione di carica fast charge | 6,6 kW |
Tensione uscita alla batteria di trazione | 144 V |
Corrente uscita alla batteria di trazione | 23 A |
Tipologia carica | MODE 3 |
Tipo di presa | Universale TYPE 2 |
Tempi di carica standard | 4,5 h (con carica batterie da 3 kW) |
Tempi di carica fast charge | 2,5 h (con carica batterie da 6.6 kW) |
RUOTE – PNEUMATICI | |
Cerchi | In acciaio (in lega Optional) |
Tipologia | 14 Pollici 4 x 100 J 5,5 ET 45 CB 60.1 |
Pneumatici anteriori e posteriori | 155/65 R14 79T |
I dati riportati potranno subire variazioni a seguito di eventuali aggiornamenti richiesti dalle normative vigenti ed ai Paesi coinvolti